lunedì 6 aprile 2020

Non é questa la passione, morte e resurrezione del mondo?


Mi chiedo spesso in questi giorni come sarà il dopo. Certo non ho mai una risposta. Ma sogno la notte che sarà radicalmente diverso. Sta crollando un sistema che si reggeva su piedi d'argilla. E che si prova a tener su a suon di miliardi e decreti. Ma siamo certi che sia questa la strada? Per tornare forse come prima?

Non sarà forse il momento di ripensare e reinventare tutto? Non é questa la passione, morte e resurrezione del mondo?

Mai come oggi servono degli squilibrati della passione per la giustizia! Disposti a rivedere tutto...cominciando dagli stili di vita, di risparmio, di viaggi, di consumo...certo con dolore ma soprattutto con la gioia di riscoprire le gioie semplici che sono le più belle come diceva
Francesco di Assisi.

Il teologo congolese Santedi scrive che Dio non é lo sponsor della sofferenza ma il compagno nella prova. E lo credo profondamente!

Ma non avevamo raccontato che era onnipotente?

E invece lo incontriamo onni-fragile, onni-vulnerabile.

Chi é dunque il Dio di Gesù di Nazaret?

Non certo quello tirato per la giacchetta dai politici che cercano voti , a suon di rosari e di cuori immacolati di Maria, tra qualche devoto del niente.

Quel Dio compagno nella prova cammina a fianco e soffre con noi,
perché la scelta dell'onni-amore lo spinge inevitabilmente ad essere onni-piccolo e onni-debole.

Questo é il Dio in cui credo. Dio dei derelitti e degli scartati.

Che dalle macerie del mondo ci chiede di andare avanti con passione e coraggio,
perché quella vita così intensa che ci ha comunicato passa attraverso sorella morte per poi esplodere in tutta la sua potenzialità.

E soprattutto per sempre...

2 commenti:

  1. COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO DA QUESTA GRANDE AZIENDA

    Ciao miei cari, sono Linda McDonald, che attualmente vive ad Austin in Texas, negli Stati Uniti. Sono una vedova al momento con tre figli ed ero bloccato in una situazione finanziaria ad aprile 2018 e dovevo rifinanziare e pagare le mie bollette. Ho provato a cercare prestiti da varie società di prestito sia private che aziendali, ma mai con successo, e la maggior parte delle banche ha rifiutato il mio credito, non preda completamente di quei teppisti che li chiamano prestatore di auto-denaro sono tutti truffatori, tutto ciò che vogliono è il tuo soldi e tu non hai più avuto notizie di loro, me l'hanno fatto due volte prima che incontrassi il signor David Wilson, la parte più interessante è che il mio prestito è stato trasferito a me entro 74 ore, quindi ti consiglio di contattare il signor David se sei interessato ad ottenere un prestito e sei sicuro di poterlo rimborsare in tempo, puoi contattarlo via email ... pianificare se è necessario contattare qualsiasi azienda con riferimento alla garanzia di un prestito senza garanzie, quindi contattare il signor David Wilson oggi per il prestito

    Offrono tutti i tipi di categorie di prestito che

    Prestito a breve termine (5_10 anni)
    Prestito a lungo termine (20_40)
    Prestito a termine per media (10_20)
    Offrono un prestito simile
    Prestito immobiliare ............., Prestito commerciale ........ Prestito di debito .......
    Prestito studentesco .........., prestito per l'avvio di imprese
    Prestito commerciale ......., prestito aziendale ........... ecc
    Email .......... (davidwilsonloancompany4@gmail.com)
    Quando si tratta di crisi finanziaria e prestiti, il prestito finanziario di David Wilson è il posto dove andare, per favore, digli che la signora Linda McDonald ti dirige Buona fortuna ................... ....

    RispondiElimina
  2. Christopher Austin Loan Firm è una delle più grandi società di prestiti privati ​​al mondo. Il nostro servizio copre ogni paese del mondo, la distanza non è mai un ostacolo. Se stai cercando capitali per avviare un'attività o per sommare e far crescere la tua attività già esistente. Hai richiesto un prestito a banche e affronti il ​​rigetto delle tue pratiche di richiesta di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita, siamo la tua migliore opzione , i nostri servizi sono unici e unici, la crescita della tua attività è la nostra preoccupazione. Concediamo prestiti che vanno da 5 mesi a 28 anni e diamo da € 3.000 a € 8.000.000. Ti assicuriamo una notevole esperienza, contattaci oggi e permettici di aiutarti con un prestito per far crescere la tua attività, forniamo prestiti di ogni tipo. Christopher Austin Loan Firm fornisce servizi di prestito molto rapidi e facili.

    L'indirizzo della nostra azienda:
    Christopher Austin Loan Firm
    60 Elliott Ave Yonkers, New York (NY), 10715, USA.
    Whats-app: +1 (914) 594-8099
    Email / Hangout: christopheraustinloanfirm@gmail.com

    RispondiElimina